Alla manager – già nel gruppo da diversi anni – il compito di contribuire alla strategia e ai processi di crescita dell’agenzia con focus sull’innovazione
McCann ufficializza la nomina di Sara Deste a chief growth officer.
Nel nuovo ruolo, collaborando direttamente con il ceo e con i membri del leadership team, è chiamata a guidare l’approccio verso il new business e a definire, implementare e coordinare la strategia di crescita del gruppo in Italia.

Negli ultimi quattro anni – si legge nella nota stampa – Deste ha contribuito all’implementazione di soluzioni e attività digitali per clienti nazionali ed internazionali dell’agenzia. Ha maturato una solida esperienza ricoprendo il ruolo di head of operations MRM Italy e client lead per alcuni dei più importanti clienti del gruppo.
In precedenza, è stata responsabile clienti in agenzie digitali, in particolare nel settore automotive.
Vanta un solido background di competenze che include il marketing integrato, il digital advertising e la pianificazione strategica, con una naturale attitudine ad affrontare ogni sfida e progetto con un approccio olistico, integrando dati e creatività per costruire un valore sempre maggiore per i brand.
Daniele Cobianchi, ceo di McCann Worldgroup Italy, commenta: «Con un solido track record nell’innovazione e nella digital transformation, Sara è la scelta naturale per valorizzare le capabilities dell’agenzia e contribuire a guidarne la crescita in una fase di profonda trasformazione dell’industry».
Deste aggiunge: «Sono davvero grata per questa opportunità, credo che il new business debba essere il cuore pulsante di un’agenzia perché ne rappresenta il futuro. La sfida più grande per me sarà quella di identificare delle strategie innovative affinché McCann possa fare la differenza in un mercato sempre più frammentato e in continua evoluzione come quello della comunicazione».