M&C Saatchi torna a sostenere il Milano Pride con #theendlessname

La campagna digital reinterpreta la sigla LGBTQIA+

M&C Saatchi torna a sostenere il Milano Pride con #theendlessname, la campagna digital che reinterpreta la sigla LGBTQIA+ per lanciare un messaggio di inclusività.

M&C Saatchi torna a sostenere il Milano Pride con #theendlessname

Questa campagna rappresenta il seguito dell’iniziativa promossa da M&C Saatchi nel 2019 con #rainbowpills, gli ironici blister di caramelle per la cura all’omofobia distribuiti durante la parata arcobaleno. Con la stessa creatività e spirito anticonformista, per l’edizione 2020, l’agenzia ha scelto di continuare a sostenere i diritti civili invitando chiunque a includere il proprio nome nella sigla LGBTQIA+ e postarlo sui social.

A supporto dell’iniziativa è stato creato un video lancio: una campagna social sottoscritta da tutti i collaboratori di M&C Saatchi, che ha coinvolto anche gli influencer.

In 24 ore l’operazione ha raccolto oltre 300 adesioni grazie a post, IG Stories, mention tanto che che Instagram ha bloccato il profilo @Theendlessname dopo poche ore dalla sua nascita, individuandolo come spam.

Ecco chi l’ha sostenuta in fase di lancio: zero.eu, ADV_italy, Perimetro, Chiara Scelsi, Marco Della Pietra, Accademia di Comunicazione, Paola Barale, Paolo Stella, Circus, Billy Costacurta, Carlotta Tonon, IAB, Tom’s Network, Eccetera, M&C Saatchi PR.

 

CREDITS

M&C SAATCHI
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Matteo Grandese, Alessandro Candito
Copywriter: Sofia Sasso, Beatrice Gallo, Ilaria Vallone
Account: Roberta Cerutti, Ilaria Chiusa
Digital Strategist: Stefania Zulian
Digital Producer: Alessia Serino
Digital Designer: Cecilia Toso
Strategic Planner: Andrea Scotto di Carlo
Casa di produzione audio: Eccetera

M&C Saatchi torna a sostenere il Milano Pride con #theendlessname ultima modifica: 2020-07-01T17:11:15+02:00 da Redazione

Related posts