M&C Saatchi presenta l’A/B Test per migliorare il decision making nelle organizzazioni

Si tratta del primo dei prodotti strategici disponibili nel nuovo solution store di M&C Saatchi Europe

M&C Saatchi presenta l’A/B Test per migliorare il decision making nelle organizzazioni

M&C Saatchi presenta M&C Saatchi A/B Test, uno strumento per aiutare le organizzazioni a muoversi verso una direzione chiara e condivisa. Un game-workshop dedicato ai C-levels, creato per accompagnare i team in un processo di decision-making che elimini le zone grigie.

Sviluppato e implementato dall’hub strategico di M&C Saatchi Europe con sede a Milano, rappresenta il primo di una serie di “prodotti” strategici che saranno proposti all’interno dell’offerta di consulting & strategy dell’agenzia.

«Un prodotto vero e proprio che chiunque potrà acquistare ‘a scaffale’ e che per questo abbiamo messo letteralmente ‘in scatola’, qualcosa che è possibile solo quando una metodologia è davvero semplice» commenta Carlo Noseda, ceo di M&C Saatchi Europe.

Una serie di domande sulla natura del business e lo stato di salute dei brand, i reali obiettivi e le vie da percorrere per crescere. Domande a volte scomode per sollevare le questioni lasciate troppo spesso nascoste.

«L’A/B test nasce dalla nostra esperienza sul campo – aggiunge Massimo Capucci, chief strategy officer M&C Saatchi Europe e co-creatore del tool -. Quante volte ci siamo trovati di fronte a quelle che noi chiamiamo le ‘strategie bullet-point’. Quelle che vogliono includere tutto e far contenti tutti. Le strategie del ‘questo ma anche quello’, piene di parole, ma vuote di significato. Strategie bellissime sulla carta, ma totalmente inefficaci da un punto di vista operativo. L’A/B Test impone di identificare delle priorità e di focalizzarsi su quelle».

M&C Saatchi presenta l’A/B Test per migliorare il decision making nelle organizzazioni ultima modifica: 2023-05-04T11:15:24+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts