M&C Saatchi rafforza il food, con Branca e Segafredo, e l’internazionalizzazione con De Longhi ed Eon
Con un 2019 chiuso in linea con l’anno precedente, M&C Saatchi Milano si prepara a festeggiare a maggio i suoi primi 10 anni. Al buon andamento dell’agenzia hanno contribuito anche la casa di produzione Utopia “che ci permette di controllare personalmente l’esecuzione del lavoro”, i nuovi clienti e la portata internazionale di alcuni incarichi.
Lo spiega a Brand News Silvio Meazza, partner e co-fouder di M&C Saatchi, a margine della presentazione delle panchine ‘Re-imagined with Samsung Galaxy Note’.
«Abbiamo una fortissima componente di clienti nazionale, dunque le vicende del network in Gran Bretagna non ci hanno riguardato: siamo un network federale in cui ogni nazione risponde del suo bilancio. Posto questo, se ogni tanto capita che siano le sedi internazionali a portarci incarichi, oggi anche noi siamo in grado di portare lavoro a loro. Ad esempio le macchine da caffè con De Longhi, per cui dall’Italia coordiniamo la comunicazione globale, abbiamo affidato parte del lavoro alle M&C Saatchi di New York e in Germania. A breve uscirà anche un progetto internazionale per Eon, curato direttamente da Milano anche per gli altri paesi europei».
M&C Saatchi si è rafforzata recentemente anche in ambito food, con le acquisizioni di Branca e Segafredo.