In occasione della Pride Parade, M&C Saatchi ha creato una linea di farmaci ad alto tasso di provocazione.
Lesbotan, Gayspirina, Bisexicillina, Trans Effect, Queerenol, Intersexen: questi i nomi delle 6 medicine che verranno distribuite durante la parata. Il vero contenuto delle confezioni? Delle ottime caramelle, ma, soprattutto, un messaggio importante: l’unica malattia da curare davvero è l’omotransfobia.
A 50 anni dai moti di Stonewall c’è ancora chi infatti crede che milioni di persone LGBTQI+ siano malate, per questo eventi come il Pride sono sempre più necessari per sradicare pregiudizi e difendere i diritti dell’intera comunità.
“Crediamo molto in quella che gli inglesi di M&C Saatchi chiamano Diversity of Thought, la convinzione che menti simili producano idee simili e che per essere brutalmente creativi, sia necessario essere anche brutalmente diversi” dichiara Carlo Noseda, managing partner di M&C Saatchi.
“In quanto creativi, conosciamo bene il potere di un’idea. Purtroppo ci sono idee molto forti, quanto sbagliate. E l’omotransfobia è una di queste” aggiungono Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, creative partner di M&C Saatchi.