Luca Palomba nuovo ceo di Chef in Camicia, che evolve in creative media company 

Lo chef, content creator e co-fondatore storico Luca Palomba assume la guida dell’azienda, inaugurando una nuova fase evolutiva per la media company del food che festeggia i 10 anni di vita

Luca Palomba nuovo ceo di Chef in Camicia, che evolve in creative media company 
I fondatori Luca Palomba , Nicolò Zambello e Andrea Navone

Chef in Camicia festeggia il suo decimo anniversario annunciando un importante cambiamento alla guida dell’azienda. A ricoprire il ruolo di ceo è Luca Palomba, uno dei tre fondatori e volto storico del brand.

Il passaggio segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, non più soltanto media company, ma creative media company per  offrire consulenze strategiche, progetti editoriali e contenuti narrativi su misura per i brand.

«Chef in Camicia è un media pensato per essere davvero alla portata di tutti – spiega Palomba -. Senza mai dimenticare la tradizione, vogliamo parlare a chiunque ami la cucina, con un linguaggio semplice, diretto, accessibile. Il mondo della cucina è spesso stato vissuto come un luogo pieno di regole: noi crediamo che queste vadano accolte, conosciute, ma non per forza rispettate. In cucina come nella vita bisogna osare, ed esprimersi senza paura. Solo così si fanno cose grandi, non solo ai fornelli, ma anche nel percorso di ognuno di noi. Essere oggi alla guida di questa azienda, nel suo decimo anno di vita, è per me motivo di immensa felicità ma anche di grande responsabilità. Il mio obiettivo è chiaro: rimettere al centro le persone, quelle che questa realtà l’hanno creata con passione, dedizione e coraggio. Perché solo con le persone giuste si può continuare a costruire qualcosa di autentico, inclusivo e capace di lasciare un segno».

Giunta al decimo anno, l’azienda conta oltre 4.000 contenuti prodotti, più di 500 clienti serviti, una rete di oltre 100 creator e più di 50 eventi organizzati. Partecipa stabilmente alla Design Week di Milano con otto edizioni consecutive e firma nuove partnership con realtà editoriali e creative come Caffè Design, Starting Finance, MilanoSays e Tuorlo.

Chef in Camicia nasce come servizio di catering in location esclusive o a domicilio. Poi evolve con la pubblicazione di video-ricette sui canali social del brand, l’apertura nel 2017 dei primi studios in un seminterrato di Viale Murillo a Milano, la nascita dei primi canali tematici e poi lo sbarco in tv dal 2019.

Luca Palomba nuovo ceo di Chef in Camicia, che evolve in creative media company  ultima modifica: 2025-06-12T11:59:42+02:00 da Redazione

Related posts