Lotrèk: nel 2022 il valore della produzione è cresciuto del 25%

Prosegue il percorso di crescita della digital company toscana. Il punto con il ceo Filippo Gruni e il coo Davide Paganessi

Lotrèk: nel 2022 il valore della produzione è cresciuto del 25%
Davide Paganessi e Filippo Gruni

Lotrèk continua il suo processo di crescita e consolidamento. In un contesto macroeconomico incerto, che ha portato molte aziende a bloccare o ridurre gli investimenti, la digital company con sede a Pistoia e Milano riesce a far segnare un segno positivo sul valore della produzione (+25%) e sull’utile a chiusura (+20%).

Fondamentali sono state progettualità integrate, con un forte connotato internazionale, che hanno impegnato tutte le aree produttive dell’agenzia indipendente. In contemporanea crescono gli investimenti sullo sviluppo della sede milanese.

«In questo 2022 abbiamo registrato un rallentamento iniziale dovuto sicuramente alla congiuntura economica e proprio in questa fase abbiamo lavorato molto sulla qualità e sulla specificità della nostra offerta commerciale. I servizi che ci hanno trainato verso le crescita, a partire dal Q2, sono sicuramente stati quelli su cui riusciamo ad esprimerci da sempre ad altissimi livelli come: sviluppo di soluzioni web custom, performance marketing e branding, oltre ad una forte competenza maturata negli anni nel settore health, su cui abbiamo sviluppato un’offerta specifica. Questo sforzo ci ha permesso di prepararci al meglio per questo 2023 e ci ha spinto a rafforzare ulteriormente la nostra presenza su Milano con ingressi di alto profilo.La nostra priorità rimane quella di confermarci tra le realtà di settore indipendenti a maggior potenziale e di garantire a tutti i nostri professionisti una progressione di carriera ed economica» ha commentato il ceo, Filippo Gruni.

Lotrèk prosegue dunque il suo percorso di consolidamento in qualità di digital hub unendo alla consulenza, servizi e prodotti digitali ad impatto diretto sul processo di accelerazione e trasformazione digitale delle aziende.

Chiude il COO, Davide Paganessi: «Le aziende si rivolgono a noi poiché tramite dato, codice e contenuto abbiamo l’opportunità di rendere effettive e scalabili le nostre strategie e misurabile l’impatto delle nostre progettualità attraverso modelli econometrici condivisi. La nostra idea di azienda si sviluppa attorno ad un approccio integrato tra competenze analitiche, ingegneristiche e creative, avendo come principale obiettivo quello di perfezionare l’evoluzione del nostro modello di consulenza, attraendo talenti di diversa estrazione e fungendo da acceleratore per aziende di ogni dimensione».

Lotrèk: nel 2022 il valore della produzione è cresciuto del 25% ultima modifica: 2022-12-21T10:09:29+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts