Domani pomeriggio si terrà la lectio magistralis della agenzia Lorenzo Marini Group all’Università Luiss per il modulo straordinario di Advertising del Master in Comunicazione e Marketing, diretto da Francesco Giorgino, noto giornalista e volto della televisione italiana, nonchè docente universitario di Comunicazione e Content marketing.
Il modulo straordinario di Advertising, organizzato da Giorgino in due giornate formative, il 19 e 20 giugno, vede la partecipazione di importanti personalità del mondo della comunicazione e dell’accademia e, oltre a Lorenzo Marini Group, coinvolge anche Vanni Codeluppi, noto professore di sociologia all’Università IULM.
Lorenzo Marini Group è stata invitata a partecipare all’evento di formazione, con le proprie figure più competenti nell’ambito della comunicazione. Lorenzo Marini, ceo e founder dell’agenzia, Ezio Campellone, general manager e direttore servizio clienti, e Nicoletta Cocchi, direttore creativo e copywriter. Sono questi i professionisti ai quali è dedicato il primo giorno di lezione e formazione. Verrà introdotto il tema dell’advertising, verranno trattati gli aspetti creativi e strategici della pubblicità, ma soprattutto la lezione sarà una vera testimonianza di progetti importanti e storie di successo, un’opportunità per attingere a nuove contaminazioni di idee e pensieri.
“La pubblicità non è altro che una forma d’arte applicata al prodotto, azienda, mercato. La pubblicità celebra l’idea e ne fa un uso ripetuto, fino a creare l’identità di una marca. L’icona” commenta Lorenzo Marini, anticipando il suo speech.