Lorenzo Dossena e The Van lanciano Blueroads, nuova agenzia di live communication.
La sigla, specializzata nella costruzione di format in live streaming e in presenza di pubblico, è guidata da Dossena, professionista con esperienza ventennale nella progettazione, produzione e regia di eventi, e partecipata da The Van, agenzia creativa indipendente.
«In questi ultimi mesi – spiega Dossena – abbiamo progettato e realizzato eventi in diretta streaming. Nel futuro prossimo sono sicuro che Blueroads produrrà eventi in presenza di pubblico, ma continuerà a proporre ai suoi clienti anche eventi digitali, per i quali progettiamo format coinvolgenti e sostenibili. Contenuti e creatività sono sempre stati per me la parte essenziale dei progetti. In questa prospettiva, gli eventi digitali sono una grande opportunità per riportare al centro la comunicazione. E per Blueroads non poteva esserci un partner migliore che The Van, un’agenzia unica perché focalizzata sulla produzione di idee, di format, di contenuti».
Luca Villani, partner e amministratore delegato di The Van, aggiunge: «L’idea di creare nuove società affidandone la gestione a un partner-manager con una forte competenza verticale è sempre stata presente nel nostro modello di sviluppo. Non a caso nel 2017 abbiamo dato vita con Simone Guzzardi a L45, che ora ci sta dando grandi soddisfazioni ed è in costante crescita anche quest’anno».
Steven Berrevoets, partner e direttore creativo di The Van, chiude: «Il mondo della comunicazione è sempre più integrato ma non bisogna commettere l’errore, piuttosto comune nel nostro settore, di voler fare tutto, perché i clienti riconoscono il dilettantismo e se ne tengono alla larga. Noi abbiamo una regola: entriamo in un nuovo business solo se c’è un manager che lo conosce a fondo e se ne fa carico. Poi naturalmente le sinergie strategiche, creative e commerciali con The Van fanno il resto».