London Advertising e il governo inglese donano 100mila £ a una startup che promette di cambiare il mondo dei social media

Concorso dell’agenzia dopo l’istituzione dei benefici fiscali alle aziende che finanziano nuove iniziative di business

La loro idea è ancora un segreto, ma ci tengono a far sapere che cambierà il mondo dei social media. Vedremo. Il cosiddetto ‘Project W’ sarà lanciato la prossima primavera. Loro sono James Kirk e Kenneth Moore, 24 e 28 anni, e sono i vincitori dell’iniziativa a supporto delle nuove startup lanciata la scorsa estate dall’agenzia London Advertising: per finanziare il loro business riceveranno 100mila sterline stanziate dal governo inglese nell’ambito del programma Seed Enterprise Investment Scheme, volto ad attrarre talenti in Uk e a posizionare il paese come il miglior posto al mondo dove iniziare, finanziare e far crescere un’attività di business.

Al concorso hanno partecipato 1.500 persone da 60 paesi, le cui idee sono state giudicate da David Bailey, ex retail manager di Apple, che ora è chairman di London Advertising. La nuova startup potrà utilizzare la sede dell’agenzia, nell’East London, e oltre al finanziamento avrà la possibilità di partecipare alle presentazioni dei 14 brand che hanno sostenuto l’iniziativa: Aviva, Barclays, Bupa, Diageo, Getty Images, ITV, McKinsey, Santander, Quintessentially, Samsung, Virgin Media e Warner Brothers. L’idea del concorso è nata dopo l’istituzione del Seed EIS in the 2012 Budget che offre agli investitori agevolazioni fiscali fino al 78% dell’importo stanziato per aiutare piccole e nuove startup.

London Advertising e il governo inglese donano 100mila £ a una startup che promette di cambiare il mondo dei social media ultima modifica: 2012-11-23T13:31:11+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts