‘The Everyone Way’ è il nome del nuovo programma lanciato da Leo Burnett per far sì che i clienti possano integrare diversità e inclusione nella loro pubblicità.
Il programma è frutto di una collaborazione con la società di consulenza strategica specializzata in DE&I The Unmistakables e con The Diversity Standards Collective, che offre approfondimenti culturali a marche e agenzie.
Il nuovo approccio sarà applicato da tutte le Leo Burnett in tutto il mondo ed è già utilizzato da diversi clienti. Tra questi, McDonald’s che sta già applicando gli strumenti offerti, dai workshop allo sviluppo creativo e alle consulenze d PR, con l’obiettivo di approdare a un marketing più inclusivo e di maggior successo.
‘The Everyone Way’ fornisce ai clienti indicazioni su creatività e strategia oltre che sulla rappresentazione dell’azienda e sulla gestione proattiva dei rischi.
La ricerca DE&I sarà offerta ai clienti attraverso sia il servizio che gli insight, con una proiezione finale che si estenderà allo stesso prodotto o servizio, coprendo anche la produzione per garantire che il casting sia davvero rappresentativo e che i team al lavoro dietro le quinte siano inclusivi.
Secondo Josh Bullmore, Chief Strategy Officer di Leo Burnett Uk, la DE&I è all’ordine del giorno, ma in pubblicità il ritmo del cambiamento non è ancora abbastanza veloce.