Il modello di agenzia creato da Publicis Groupe per Heineken sotto la guida del ceo Bruno Bertelli apre nuovi uffici a San Paolo, Città del Messico, Città del Capo, Singapore e Shanghai
Lanciato a novembre 2020 con le sedi di Amsterdam e Milano, Le Pub di Publicis Groupe si espande ulteriormente. Per affiancare Heineken a livello globale nei suoi principali mercati di riferimento, il modello cliente/agenzia su misura procede nel suo piano di espansione con l’apertura di nuovi uffici a San Paolo, Città del Messico, Città del Capo, Singapore e Shanghai.
L’offerta di Le Pub combina creatività, dati e tecnologia per dare vita a esperienze di marca all’insegna dell’innovazione e rilevanti nella cultura del proprio tempo.
Sotto la guida di Bruno Bertelli, negli ultimi 18 mesi Le Pub ha realizzato campagne di successo per brand globali come Heineken – Shutter ADS, Netflix – Tudum, Barilla Playlist Timer, Coca Cola Powerade – Pause is Power e Diesel – Enjoy Before Returning.
L’espansione di Le Pub prevede aperture immediate in Messico e Brasile.
Le Pub Mexico sarà guidato da Diego Wallach, che assume il ruolo di CCO, insieme a Isabella Mulholland, CSO. Le Pub Brazil prevede invece Felipe Cury come CCO, Ana Hernandes come managing director, e Silvia Paes, head of strategy.
Il piano di espasione vedrà il lancio di Le Pub a Singapore, Cina e Sud Africa entro i prossimi due mesi.
«Viviamo in un mondo in cui l’interazione con i marchi e il percorso di acquisto è integrato nelle nostre esperienze quotidiane – commenta Bruno Bertelli, ceo globale di Le Pub e CCO di Publicis Worldwide -. In un mondo senza cookie, i marchi devono arricchire la vita delle persone per essere accettati nella cultura di tutti i giorni ed è qui che la creatività è fondamentale per aggiungere un valore aggiunto ai clienti. Le Pub nasce da una comunità eclettica di persone e siamo entusiasti di vedere la sua crescita a livello globale».
Bram Westenbrink, global head di Heineken, aggiunge: «Negli ultimi 18 mesi, Le Pub ha aiutato ulteriormente la rilevanza di Heineken. La sua espansione determinerà un ulteriore impatto su altri mercati chiave, garantendo un modello collaudato che sviluppa la localizzazione delle campagne su larga scala».