Avrà due sedi a Roma e Milano. L’idea fondante, comunicare nel rispetto dell’interlocutore
“Il bravo creativo è forse semplicemente quello che sa trattare e capire la natura umana meglio degli altri. E se non sai dimostrare questi principi nella tua stessa agenzia, difficile che tu possa applicarli esternamente”. Questo lo spirito di Humans, la nuova agenzia fondata da Luca Albanese e Francesco Taddeucci, direttori creativi esecutivi in uscita da Lowe Pirella Fronzoni, annunciata attraverso Pinterest. Svelando tra un pin e l’altro il loro manifesto: propositi, idee, posizionamento, fonti di ispirazione e un breve portfolio dei lavori fatti dai due nelle vite precedenti in Lowe, Ddb, The Name, Saatchi.
L’idea da cui nasce è fare comunicazione nel rispetto intellettuale degli interlocutori, per creare veri scambi (“quando parli dimenticando che di fronte hai un altro essere umano come te, forse anche più intelligente di te, non succede niente. Quando invece dici cose vere, rispettando la natura delle persone, avviene lo scambio”). Per ora l’agenzia è formata dai due creativi ma è atteso l’arrivo di nuovi professionisti, “abbastanza per parlare tutti i linguaggi della comunicazione contemporanea. Cercando di farlo al più alto livello possibile: quello umano”.
Per il momento l’agenzia conta su un sito, hmns.it, l’email humans@hmns.it, comunicherà attraverso i social network e avrà due sedi, Roma e Milano, con veri professionisti. Ai clienti per il momento non si fa cenno, ma dal comunicato di ringraziamento di Lowe Pirella Fronzoni per i due anni passati insieme”non si escludono comunque possibili future collaborazioni tra i due creativi e la Lowe”.