La concessionaria del Gruppo 24 Ore aveva già gestito in passato la raccolta pubblicitaria online del canale
La7 affida a WebSystem 24, divisione digital della concessionaria del Gruppo 24 Ore System 24, la raccolta pubblicitaria in esclusiva dei siti La7.it, Tgla7.it, La7d.it e delle App Tgla7 e Crozza nel Paese delle Meraviglie, a partire da questo mese.
In un’ottica di focalizzazione dell’attività, anche a livello di Gruppo, – si legge in un comunicato – La7 ha scelto la partnership con System 24, al fine anche di accelerare lo sviluppo dei ricavi del proprio business digitale, con l’obiettivo di incrementare di circa 1 milione di euro la marginalità di questa area nel prossimo anno.
Il contratto ha scadenza il 31 dicembre 2016 ed è rinnovabile per un ulteriore anno al raggiungimento di un obiettivo di ricavi pubblicitari annui predefinito.
La concessionaria del Gruppo 24 Ore aveva già gestito per un anno in passato la raccolta pubblicitaria online del canale, prima che tornasse lo scorso anno nelle mani di Cairo Pubblicità.