Ha raccolto 15.000 euro a sostegno di Vidas e del progetto Casa Sollievo Bimbi la quinta edizione del Dani Dude Pong.
Il torneo di ping pong benefico organizzato da Fondazione Dude Ets per la prima volta ha aperto le porte non solo alle realtà del mondo della comunicazione, ma anche a chiunque nel quartiere avesse voglia di mettersi in gioco. Anche a chi non sa nemmeno tenere in mano una racchetta.
Nato cinque anni fa come torneo interno per ricordare il collega e amico Daniele Dalle Piane, il DDP è cresciuto insieme a Fondazione Dude, coinvolgendo progressivamente altre realtà del settore. Dalle prime sfide nel TÀC – lo spazio eventi di Dude – fino alla scorsa edizione al Parco di Via Argelati 27, che ha segnato il debutto ufficiale nel cuore del quartiere. Una location che si è confermata anche quest’anno.
Come in ogni edizione, al centro un obiettivo preciso: raccogliere fondi per Vidas.
La giornata ha visto susseguirsi attività e momenti pensati per pubblici diversi: tavoli da gioco comunitari con partite simultanee, l’Atelier degli Illustratori – nato dalla collaborazione con PawChewGo – dove i creativi hanno esposto e venduto le proprie opere, una zona street food, spettacoli di stand-up comedy open air grazie al supporto del Pinch, un’area chill e networking, uno spazio d’ascolto a cura di Come2Mamas, un tavolo da beer pong, una lezione di yoga della risata nel prato, e giochi e laboratori per bambini curati da Lo Spettacolo delle Meraviglie.

«Coinvolgere il quartiere è l’evoluzione naturale del Dani Dude Pong che, con la nascita di Fondazione Dude, è potuto crescere in termini di progettualità e quindi anche di partecipazione della comunità. C’era un’energia speciale venerdì al parco ed è stato bello vedere persone di tutte le età che tra risate, partite e panini condivisi, facevano del bene divertendosi, che poi è proprio la mission della nostra fondazione» ha commentato Laura Boy, vicepresidente di Fondazione Dude.
Il torneo ha coinvolto 31 squadre, che si sono affrontate su 8 tavoli da gioco.
Sul podio del torneo agenzie, Alkemy ha conquistato il gradino più alto, seguita da Dude Milano e Dude London.
Il torneo di quartiere è stato vinto dall’Adri team composto da Adriana Rossetto e Adriano Russo.