La società di consulenza KPMG ha annunciato il proprio ingresso nel mondo dei servizi di digital marketing con l’obiettivo di accompagnare le aziende dei settori consumer e industriale nell’ideazione e realizzazione di strategie integrate di marketing.
Lo farà aggiungendo al suo portfolio la metodologia ‘Organica Media Solution’ sviluppata dall’agenzia FMCG guidata da Francesco Giromini.
Approccio data-driven, integrato da strumenti IA, la nuova metodologia promette di sviluppare campagne digitali più efficaci mediante l’analisi e la mappatura dei bisogni degli utenti, mentre tutte le soluzioni si ispirano ai principi di Corporate Digital Responsibility per accompagnare le aziende verso l’adozione di pratiche digitali etiche e sostenibili.
La metodologia permette di costruire metriche di ROI basate sulle vendite e sulle conversioni, oltre ai tradizionali parametri media e al monitoraggio di tutti i KPI attraverso dashboard personalizzate, e il tracciamento comportamentale degli utenti grazie a tool proprietari.
I servizi offerti da KPMG attraverso questa metodologia hanno già mostrato la loro efficacia nel progetto svolto per il Consorzio Tutela Grana Padano, che grazie a questo approccio intende raggiungere l’obiettivo di accrescere le performance digitali del 400% nei prossimi due anni.