Kiwi apre Fresh, content factory dedicata al mondo del branded content

Alla guida Roberto Porta, creative director, e la unit director Federica Pasqual, proveniente da Condè Nast

Nasce Fresh, la content factory di Kiwi (unit creativa nativa digitale di Uniting Group).

La nuova realtà punterà a distinguersi sul mercato grazie a contenuti di qualità e collaborazioni con i migliori content creators presenti nel panorama dei social network.

“L’idea di Fresh parte da lontano e si basa su uno studio accurato del cambiamento che sta coinvolgendo i media, la loro fruizione e sulle recenti modalità di comunicazione emerse negli ultimi mesi – dichiara Roberto Porta, creative director della sigla -. Con la nostra content factory puntiamo a tenere il passo con le tante novità presenti nello scenario internazionale, anticipando e proponendo i trend più interessanti, che spesso vengono assimilati con poca proattività dai brand nostrani”.

Kiwi apre Fresh, content factory dedicata al mondo del branded content
Federica Pasqual e Roberto Porta

L’obiettivo sarà far emergere la voce dei brand coi contenuti, ancor prima che con i prodotti, sviluppando in modo sinergico attività innovative e interessanti per le proprie target audience: dai podcast, ai docufilm, passando per talk&live show o short&snackable video declinati su tutte le principali piattaforme.

A guidare Fresh, insieme al creative director Roberto Porta, è stata nominata come unit director Federica Pasqual, che entra in Uniting Group dopo molti anni nel mondo dell’editoria di cui gli ultimi nove vissuti in Condé Nast con responsabilità in ambito di eventi, advertising, branded content e digital, che le hanno permesso di sviluppare una visione a 360 gradi sul potenziale di comunicazione proprio dei brand.

Kiwi apre Fresh, content factory dedicata al mondo del branded content ultima modifica: 2021-07-20T11:05:46+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts