Kinetic Worldwide ha stretto un accordo con Endeavour Media per offrire ai clienti interazioni personalizzate con tutti gli impianti di comunicazione esterna, sia tradizionali sia digitali. Questo sarà possibile grazie al tagging delle creatività con codici nascosti gestiti da una piattaforma innovativa. I tag possono essere aggiornati durante la campagna per fornire contenuti differenziati in diversi giorni e momenti della giornata o in risposta a trigger ambientali. Non sono richiesti interventi né sulla creatività né sugli impianti di affissione.
Collegando via mobile gli impianti Out of Home direttamente ai canali di vendita – spiega una nota – diventa possibile offrire ai brand campagne contestuali più forti, con un impatto ed un coinvolgimento maggiore, un migliore tracking del ROI e una potenziata capacità di coltivare nel tempo la relazione con i consumatori che possono essere indirizzati verso siti di m-commerce, ottenere coupon, ricevere contenuti personalizzati, partecipare a concorsi e altro.
“Con questa nostra nuova iniziativa, i brand possono connettersi in modo potente con le persone fuori casa. In Kinetic siamo alla continua ricerca di soluzione che permettano di avere risultati chiari e misurabili. La nostra partnership con Endeavour Media va esattamente in questa direzione. Stiamo mettendo l’OOH nelle condizioni di poter essere la colonna portante delle strategie di comunicazione” dichiara Mauricio Sabogal (nella foto), Global CEO Kinetic Worldwide.