Kantar Marketplace è disponibile in 21 paesi, tra cui l’Italia
Kantar ha annunciato il lancio di Kantar Marketplace, il suo nuovo store di ricerche e insight on-demand. Kantar Marketplace apre oggi in 21 paesi, tra cui oltre all’Italia, Regno Unito, Francia, Germania, USA, Brasile ed Australia.
L’accesso allo store raggiungerà 30 Paesi entro la fine di marzo.
Kantar lancia Marketplace, store di ricerche e insight on-demand
E’ l’unica piattaforma on-demand – spuega una nota – che unisce la possibilità di selezionare campioni validati e con alti standard di qualità, a ricerche rapide e personabilizzabili autonomamente, soluzioni smart in grado di fornire insight e consulenza specialistica. Il lancio di Kantar Marketplace include un primo portfolio di tool che include:
• Link: la soluzione di pre-test leader a livello mondiale per pubblicità su TV, digital, outdoor, stampa o punti vendita. Con un database di circa 200.000 adv, è in grado di offrire risultati che consentono di ottimizzare il ROI della spesa pubblicitaria in sole 6 ore.
• Ad Now: misura e supporta il miglioramento delle performance delle campagne pubblicitarie. Valuta le creatività nei diversi paesi e culture, l’allineamento nei differenti canali, offre indicatori di diagnostica dei comunicati ed indica i livelli d’investimento ottimali.
• Quick Polls: una domanda, 1.000 intervistati in meno di un’ora (disponibile su richiesta del cliente in versione beta). Accesso ad oltre 80 milioni di consumatori, il più grande panel connesso disponibile a livello globale.
• Quick Polls include l’accesso ad una banca dati già esistente: puoi rispondere a quesiti impellenti e accedere allo storico di centinaia di ricerche Quick Poll.
Nel 2019 si aggiungeranno nello store, altre soluzioni smart in grado di semplificare l’accesso all’expertise di Kantar:
• eValuate: la suite Kantar per ricerche sull’innovazione e concept test. Classifica per priorità i concetti vincenti identificando non solo le potenzialità di successo nel mercato ma anche la loro capacità di sostenere la crescita.
• Reputation Intelligence: misura la copertura media del brand per avere una chiara comprensione del profilo e dell’impatto delle attività di comunicazioni e marketing su tutti i media (compresa stampa e social media).
• Global Monitor: aiuta acomprendere con maggiore chiarezza le dinamiche più importanti dei cambiamenti che impattano sul business, settore, brand e cliente, spiegando non solo cosa sta accadendo, ma anche il motivo per cui sta accandendo per affrontare rischi e relative opportunità con maggiore certezza.
“La velocità con cui i contesti competitivi evolvono – ha commentato Cristina Colombo, chief offer & expertise officer, Italy Kantar, Insights Division – è sempre più incalzante. I nostri clienti ci chiedono di essere supportati in questa sfida e Kantar Marketplace gioca un ruolo fondamentale nella nostra risposta, permettendo di condurre ricerche in una frazione del tempo finora necessario, in modo decisamente efficace e nello stesso tempo efficiente. Inoltr,e l’ampliamento della nostra offerta in Marketplace, ci consentirà di trasformare progressivamente il modo con cui lavoriamo con i nostri clienti. E la loro reazione iniziale è stata estremamente positiva, in quanto Marketplace consente di combinare la nostra expertise e le nostre soluzioni, con una delle tecnologie più innovative ed user-friendly del settore”.