JCDecaux annuncia di aver stipulato un contratto della durata di 10 anni per la concessione pubblicitaria e di sponsorizzazione dell’aeroporto internazionale di Dallas Fort Worth. Questo nuovo programma prevede il 75% di dispositivi pubblicitari digitali, tra cui una rete di schermi digitali da 70 pollici, pareti video ad alta definizione e guide interattive nelle aree ritiro bagagli.
Con oltre 64 milioni di passeggeri nel 2015, quasi 8 milioni dei quali sono viaggiatori internazionali, Dallas Fort Worth International è il quarto aeroporto più trafficato del Nord America e il decimo al mondo. È anche il maggiore hub di American Airlines, e il principale hub al mondo dell’alleanza di compagnie aeree Oneworld. Questo aeroporto serve l’area metropolitana di Dallas Fort Worth (“Metroplex”), il quinto maggior mercato demografico (DMA) del paese, con uno dei più alti tassi di concentrazione di uffici aziendali in Stati Uniti, tra cui 21 aziende classificate da Fortune 500.
Jean-Charles Decaux, Co-direttore Generale di JCDecaux, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di aggiungere Dallas Fort Worth al nostro portafoglio dei più grandi aeroporti internazionali negli Stati Uniti e in tutto il mondo. L’implementazione di un programma di pubblicità a maggioranza digitale creerà una piattaforma tecnologicamente all’avanguardia, a misura di questo aeroporto di fama mondiale e in linea con le aspettative degli inserzionisti. Dopo l’aggiudicazione, due anni fa, di un contratto simile con l’aeroporto internazionale di Los Angeles, questo nuovo contratto ci permetterà di continuare il nostro sviluppo nel settore in grande espansione della sponsorizzazione e dei diritti di naming”.