JCDecaux SA ha pubblicato di dati di fatturato per i primi 9 mesi del 2014. In seguito dell’applicazione della normativa IFRS 11 del primo gennaio 2014, i dati sono rettificati per tener conto dell’impatto proporzionale delle società controllate e sono, in conseguenza, paragonabili allo storico dei dati.
Il fatturato rettificato del Gruppo per il terzo trimestre 2014 è in crescita del 6,0 % portandosi a 669,3 milioni di euro, paragonato ai 631,6 milioni di euro nel terzo trimestre 2013. Escludendo gli impatti positivi legati alla variazione dei tassi di cambio e alle variazioni di perimetro, il fatturato rettificato è in aumento del 3,9 %.
“La crescita del 3,9% del nostro fatturato rettificato nel terzo trimestre è in linea con le nostra attese e riflette la buona perfomance dell’Arredo Urbano in Europa e in America Latina, cosi come il dinamismo della nostra linea Trasporti nei paesi a forte crescita, fra cui la Cina. Ciò è parzialmente contro bilanciato da un leggere rallentamento della divisione Affissione” ha commentato Jean-Charles Decaux, Presidente del Direttorio e co Direttore Generale JCDecaux, che per il 2014 si attende un fatturato organico in crescita leggermente superiore al 3%.