JCDecaux annuncia di essersi aggiudicata, in seguito ad una gara di appalto, un contratto esclusivo della durata di 7 anni per l’installazione e la gestione di soluzioni pubblicitarie per HKL, la società di trasporto urbano della città di Helsinki.
A far data dal 1° luglio 2015, JCDecaux accompagnerà la trasformazione commerciale di HKL installando soluzioni pubblicitarie particolarmente innovative e impattanti. JCDecaux ha l’ambizione di rendere il popolarissimo sistema di trasporti ferroviario pubblico di Helsinki una delle principali piattaforme di comunicazione per gli inserzionisti fra le numerose piattaforme media finlandesi. Questa concessione permetterà di modernizzare il paesaggio urbano di Helsinki con la realizzazione di dispositivi pubblicitari digitali ed analogici alta gamma sull’insieme dei circuiti metro e tram.
La nuova linea Länsimetro (metro dell’Ovest), che sarà inaugurata ad agosto 2016, contribuirà ad accelerare la crescita dei trasporti pubblici nella capitale finlandese. Con la prima connessione del settore Ovest della metropoli al circuito ferroviario, il numero degli utilizzatori della metropolitana e del tram avrà effettivamente un aumento.
JCDecaux era già titolare della concessione di HKL questi ultimi 6 anni, periodo durante il quale il fatturato è aumentato di più del 50 %, alzando HKL fra le tre maggiori concessioni pubblicitarie della Finlandia. Con la nuova linea Länsimetro e le opportunità inedite offerte dalla pubblicità digitale, la concessione HKL ha la capacità di diventare la prima concessione pubblicitaria del paese.