
Jakala annuncia una partnership globale con Cedara per accelerare l’adozione di pratiche sostenibili nelle campagne pubblicitarie.
Grazie a questa collaborazione, Jakala integrerà strumenti avanzati per la misurazione, gestione e riduzione dell’impatto ambientale della pubblicità, supportando i propri clienti e partner nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.
Attraverso la piattaforma di Cedara, la sigla potrà monitorare le proprie emissioni di CO2 lungo l’intera catena del valore, inclusi gli investimenti media, le attività di supply chain e altre operazioni interne. Questo approccio consente di identificare aree di miglioramento e attuare strategie per la riduzione della carbon footprint, garantendo la conformità con standard globali come il Greenhouse Gas (GHG) Protocol e l’Ad Net Zero’s Global Media Sustainability Framework.
«Grazie alla collaborazione con Cedara, possiamo offrire ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia per integrare la sostenibilità nelle loro strategie di marketing» ha commentato Adriano Coccia, strategic offering & innovation senior director di Jakala.
La collaborazione è stata avviata in Italia, Francia, Spagna, Regno Unito e Usa.