IPG Mediabrands allarga l’offerta di servizi delle agenzie del gruppo – Initiative, UM e Reprise Media – presentando al mercato italiano Performly, il tool proprietario in grado di quantificare in termini monetari l’earned media generato dalle attività editoriali delle aziende.
Con Performly – spiega una nota stampa – è possibile per i brand lavorare in modo più consapevole sui contenuti e sulla generazione di dialogo tra marca e pubblico di riferimento, grazie alla valutazione del ritorno sull’investimento nell’ambito del marketing mix globale.
“Credo che i Social, avendo acquisito una grandissima rilevanza, stiano entrando in una fase di progressiva maturazione” ha dichiarato Gian Paolo Tagliavia, ceo di IPG Mediabrands Italia. “Questo vuol dire che, all’interno delle Aziende, sempre di più si passerà dall’iniziale fascinazione per la novità, a una valutazione delle performance legata al ritorno sull’investimento necessario per creare e alimentare la propria presenza Social. Con Performly affianchiamo le aziende in questo percorso; a livello globale stiamo già lavorando con molti grandi clienti con la divisione guidata da Eric Weaver, Chief Social Officer G-14 Region, e finalmente iniziamo l’attività anche in Italia”.
Performly rappresenta la continuazione del profondo processo di rinnovamento iniziato già lo scorso anno da IPG Mediabrands sotto la guida del ceo Gian Paolo Tagliavia che, nell’ottobre del 2014, ha dato vita a IPG Mediabrands Marketing Sciences, la divisione del gruppo con competenze specialistiche in ambito di CRM, Geomarketing, Modelling, Direct Response e BTL.