Marcante in passato ha guidato team di data analysis in qualità di head of analytics e senior web analyst per aziende come MEC e Lastminute.com
Il team di intarget: si arricchisce di una nuova professionalità con l’arrivo di Andrea Marcante nel ruolo di head of data analysis.
Classe 1973, con una laurea in Filosofia, un master in Computer & Communication Sciences for Humanities e una consolidata esperienza nel panorama del digital marketing, Marcante arriva in azienda in seguito a esperienze lavorative che lo hanno visto guidare team di data analysis in qualità di head of analytics e senior web analyst per aziende come Mec e Lastminute.com.
“Per continuare a essere al vertice del mercato è necessario rinnovarsi costantemente in termini di organizzazione, di approccio e di tipologia di persone, a maggior ragione nei ruoli chiave – afferma Nicola Tanzini, founder & CEO di intarget: – Attraverso l’ingresso di un professionista come Andrea puntiamo a offrire soluzioni sempre più all’avanguardia, finalizzate alla progettazione di sistemi di data platform per garantire alla nostra clientela un’alta competitività nel panorama del digital marketing e del programmatic advertising. Grazie alla sua solida esperienza nel settore dei media e grazie alla sua formazione umanistica, siamo certi permetterà alla nostra realtà di rispondere alle esigenze dei nostri clienti in maniera sempre più esaustiva e trasversale”.
Tra gli obiettivi del nuovo head of data analysis, quello di contribuire attivamente al coordinamento delle attività di un solido team di professionisti composto da data engineer e data analyst.