InstaBrand acquisisce il 100% di Digital Cake

InstaBrand in Italia ha da poco avviato una collaborazione con GroupM Entertainment

La società americana InstaBrand ha acquisito nel mese di agosto il 100% delle quote di Digital Cake Srl, agenzia specializzata in management di blogger e progetti di comunicazione.

InstaBrand HQ Los Angeles

InstaBrand, fondata nel 2013 a Los Angeles, è attualmente presente con uffici a New York, Londra e Milano. Tra i clienti più importanti figurano il l’Oréal, FCA, P&G, Unilever, Calzedonia, Ferrero, Barilla, Disney e Nestlé. Appena qualche settimana fa è stato annunciata in Italia la partnership con GroupM Entertainment.

Digital Cake, fondata nel 2012 da Marco Marranini (attuale CEO) e Riccardo Pozzoli (non più socio dal 2014, che insieme a Chiara Ferragni è anche co-founder del blog The Blonde Salad) si è sempre occupata di management di social talent, tra cui Irene Colzi, Chiara Biasi, Veronica Ferraro ma anche della presenza sul web di celebrity come Caterina Balivo e Filippa Lagerback.

Marranini ha commentato: “nel 2015 ci siamo resi conto che il modello di agenzia non è scalabile e che le richieste dei clienti si spostavano sempre più verso la collaborazione con profili specifici e rilevanti per ogni diversa attività, rendendo la selezione dell’Influencer il fattore chiave. Digital Cake ha quindi iniziato a promuovere in Italia i servizi di InstaBrand, l’unica realtà in grado di analizzare oltre 100.000 profili social nel mondo, non quelli dei piccoli utenti che affollano le piattaforme di buzz marketing, ma i veri influencer: utenti con oltre 50.000 follower, un alto tasso di engagement e un background che i brand possono verificare attraverso i dati della piattaforma”.

InstaBrand acquisisce il 100% di Digital Cake ultima modifica: 2016-09-05T11:13:30+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts