
La soluzione tecnologica francese di influencer marketing Kolsquare ha annunciato l’acquisizione di Inflead per consolidare la propria posizione sul mercato europeo dopo aver comprato a inizio anno la scandinava Woomio.
“Unendo le forze, Inflead e Kolsquare rafforzeranno la loro capacità di offrire maggiore valore e innovazione a oltre 1.500 realtà, tra aziende e agenzie italiane, supportando la loro espansione locale e internazionale”, sottolinea una nota di Kolsquare.
La piattaforma francese riconosce a Inflead un solido know-how che le permetterà di accelerare lo sviluppo di tecnologie legate all’AI e una complementarietà che amplifica le funzionalità di scouting dei creator.
“In qualità di pionieri dell’influencer marketing in Italia, abbiamo costruito Inflead con passione e innovazione affinché diventasse la piattaforma numero uno in Italia”, ha dichiarato Giovanni Spinelli, Ceo di Inflead e co-founder della piattaforma italiana con Simone Torre nel 2018.
Il loro punto di forza è stata l’offerta di valutazione basate su numeri e analisi solide, utilizzando algoritmi complessi per valutare i profili degli influencer in un mercato che stava appena emergendo e che spesso valutava ‘a pancia’ le decisioni in fatto di influencer marketing.





