Inflead passa sotto il controllo di Kolsquare che consolida la propria posizione sul mercato

Giovanni Spinelli

La soluzione tecnologica francese di influencer marketing Kolsquare ha annunciato l’acquisizione di Inflead per consolidare la propria posizione sul mercato europeo dopo aver comprato a inizio anno la scandinava Woomio.

“Unendo le forze, Inflead e Kolsquare rafforzeranno la loro capacità di offrire maggiore valore e innovazione a oltre 1.500 realtà, tra aziende e agenzie italiane, supportando la loro espansione locale e internazionale”, sottolinea una nota di Kolsquare.

La piattaforma francese riconosce a Inflead un solido know-how che le permetterà di accelerare lo sviluppo di tecnologie legate all’AI e una complementarietà che amplifica le funzionalità di scouting dei creator.

“In qualità di pionieri dell’influencer marketing in Italia, abbiamo costruito Inflead con passione e innovazione affinché diventasse la piattaforma numero uno in Italia”, ha dichiarato Giovanni Spinelli, Ceo di Inflead e co-founder della piattaforma italiana con Simone Torre nel 2018.

Il loro punto di forza è stata l’offerta di valutazione basate su numeri e analisi solide, utilizzando algoritmi complessi per valutare i profili degli influencer in un mercato che stava appena emergendo e che spesso valutava ‘a pancia’ le decisioni in fatto di influencer marketing.

Inflead passa sotto il controllo di Kolsquare che consolida la propria posizione sul mercato ultima modifica: 2025-12-05T11:43:30+01:00 da Redazione

Related posts