Twenty8 Studios si rafforza con Jacopo Bordin, che lavorerà nel team di direzione creativa con il ruolo di head of strategy
Twenty8 Studios annuncia l’ingresso di Jacopo Bordin nel ruolo di head of strategy.
Il suo arrivo sottolinea la rapida crescita dell’agenzia indipendente e ne segna una nuova fase di sviluppo come content creator studio sia in Italia che nei mercati internazionali.
La carriera di Bordin inizia e si forma all’estero, principalmente a San Francisco in agenzie pluripremiate quali Pereira&O’Dell e Heat+Deloitte Digital, passando per DDB&Tribal di Amsterdam.
Nel 2018 torna in Italia prima in Publicis Groupe e dopo in Grey, dove per gli ultimi 3 anni è stato a capo del reparto di strategia. Membro di giuria degli Effie Europe Awards, si è sempre distinto per la sua capacità di portare in Italia uno stile strategico pragmatico e volto a trovare soluzioni pratiche per i clienti.
La scelta per molti inaspettata di entrare in Twenty8 Studios – si legge in una nota – è stata dettata dalla voglia di portare nel mercato un’offerta in costante evoluzione, dove velocità, capacità di adattamento e qualità creativa fossero all’ordine del giorno.
«In Twenty8 Studios ho trovato tre elementi fondamentali per affrontare le sfide che la maggior parte dei clienti si trova a fronteggiare in questi anni: una devozione verso la qualità, una struttura leggera e rapida e un’attitudine a trovare una fonte di ispirazione nei limiti che il mercato pone» spiega Bordin.
Lavorerà nel team di direzione creativa al fianco di Veronica Ponti, Paolo Ortisi, Mirko Colombo e Marta Corbetta.
«L’ingresso di Jacopo arricchisce un team di professionisti compatto e decisamente non tradizionale, con l’obiettivo di contaminare ogni progetto e attività con la propria visione di pubblicità: Advertising is what you make of it» dichiara Veronica Ponti, founder e creative director.