Pastore assume il ruolo di direttore commerciale e marketing, Peccerillo quello di head of innovation
La squadra di QMI Stardust cresce con l’arrivo di Alessandro Pastore, nominato direttore commerciale e marketing, e di Dario Peccerillo, head of innovation. La società entra inoltre a far parte del programma Elite di Borsa Italiana.
“Siamo felici di dare il benvenuto in squadra ad Alessandro Pastore e Dario Peccerillo. Due figure di alto profilo che sapranno dare nuova spinta verso l’eccellenza in questa fase di crescita – commenta Giovanni Cova, presidente di QMI Stardust – In linea con il nostro piano di crescita strategico e con lo spirito innovativo siamo inoltre orgogliosi dell’ingresso di QMI Stardust nella community Elite. Un riconoscimento di competenza e valore per la società che ci conferma come una realtà eccellente in ambito nazionale e internazionale”.
Pastore, dopo un inizio nel campo dell’editoria digitale, ha completato un percorso di 10 anni in WPP, dove ha ricoperto diversi ruoli nell’agenzia media MEC, diventata nel 2018 Wavemaker.
Peccerillo ha costruito la sua crescita professionale nelle multinazionali della comunicazione come Ogilvy, Leo Burnett e Brand Portal fino al 2010, ma è negli ultimi 9 anni che ha maturato le esperienze che lui stesso reputa più entusiasmanti. In Sky Italia prima, dove per 2 anni ha contribuito alla genesi della social media platform dell’azienda per poi approdare in ScuolaZoo dove, con i fondatori ha creato e avviato la creative media agency ZooCom. Chiamato poi in Vodafone con il ruolo di brand engagement manager ha gestito i progetti più innovativi della direzione brand & advertising di Vodafone Italia.
Le novità per QMI Stardust continuano inoltre con il suo ingresso nella piattaforma internazionale per la crescita Elite, il programma del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 in collaborazione con Confindustria e dedicato alle aziende ambiziose con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita.