Filmmaster Group annuncia il ritorno dell’australiano Ric Birch in Filmmaster Events come executive producer. Il più importante creatore di cerimonie Olimpiche al mondo torna a far parte della squadra Filmmaster dopo aver partecipato all’avventura delle Cerimonie di Torino 2016 per continuare a sviluppare l’area dello show business internazionale.
I soci del Gruppo comunicano contestualmente che hanno deciso di consolidare il percorso intrapreso nel 2010 con l’ingresso dell’azionista IEG, Italian Entertainment Group, azionista di maggioranza tra l’altro di Cinecittà Studios e del nuovo parco tematico di Roma Cinecittà World. Un percorso che allargherà il raggio d’azione di Filmmaster Events al mondo dell’entertainment, dei parchi di divertimento, degli show permanenti e a quello della cultura e dell’arte museale.
Marco Balich continuerà a collaborare con il Gruppo Filmmaster alle Cerimonie di Rio 2016, di cui Filmmaster Group è il produttore tramite la società CC2016. CC2016 è la società nata dalla partnership tra Filmmaster Group e la brasiliana SRCOM che si è aggiudicata nel 2011 la gara internazionale indetta dal Comitato Olimpico di Rio 2016 per la produzione e l’executive management delle Cerimonie Olimpiche e Paralimpiche e di tutti gli eventi correlati.
Birch si unisce alla squadra già composta dal direttore creativo e partner di Filmmaster Events, Alfredo Accatino, che rappresenta la cifra stilistica e creativa dell’agenzia di eventi.