Proveniente da Dlvbbdo, va a rafforzare il reparto creativo dell’agenzia guidata da Giorgio Brenna
Nuovo ingresso nel reparto creativo di FCB Milan. Si tratta di Valentina Amenta, proveniente da Dlvbbdo, che va a ricoprire il ruolo di direttore creativo sia sul digital che sul classico advertising.
I direttori creativi esecutivi Massimo Verrone e Alessandro Antonini commentano: “Siamo contenti perché l’arrivo di Valentina porterà attitudine e talento, darà un nuovo impulso all’output creativo specialmente sul digitale”.
Dopo una laurea in comunicazione pubblicitaria a Bologna e un master in Accademia di Comunicazione – dove da più 3 anni è tornata come insegnante – Amenta ha iniziato la sua carriera di copywriter in Publicis. Dopo qualche anno, è entrata in Dlvbbdo dove nel 2011 a 30 anni è diventata vice direttore creativo e dopo 3 anni è nominata direttore creativo associato. Nella sua carriere ha lavorato per brand come illy, CheBanca!, Purina, Moleskine, P&G, Selex, Danone Baby Food Brands, Wall Street English, Beiersdorf, Carrera eyewear, Huawei, Yamaha Motor e Marine.
Nel 2008, vincendo i Giovani Leoni ha rappresentato l’Italia a Cannes. Oltre ad aver fatto parte di svariate giurie, tra cui l’ultima al NYF, ha vinto premi nazionali e internazionali.