Social Reporters, startup specializzata in brand journalism e live communication, ha cambiato assetto societario. Ilario Vallifuoco, già ceo dell’azienda a partire dalla sua fondazione, ha acquisito il 100% della società assumendo l’incarico di amministratore unico.
Attraverso questo cambiamento, l’azienda mira a consolidare e migliorare ulteriormente i suoi servizi di content creation e curation, indirizzando i suoi sforzi verso l’ambito corporate social responsibility con un focus sull’employer branding e su tematiche come la sostenibilità, il woman empowerment e l’inclusion & diversity.
Nello specifico sono due le aree di focalizzazione. La prima riguarda lo sviluppo delle attività legate all’Employee Value Proposition, ambito che si integra in modo sinergico con la pratica di giornalismo d’impresa. L’altra è relativa a un processo di internazionalizzazione appena iniziato: sul fronte europeo, infatti, è in fase di avviamento la collaborazione con due corporate in Spagna e una in Portogallo. Questo percorso porterà Social Reporters ad essere capillare su questi due paesi con professionisti della produzione audio video.
Con il nuovo assetto societario Social Reporters ha da subito deciso di diversificare il suo business: da qualche mese infatti è entrata nel mercato EdTech siglando una partnership strategica con VIK School, società accelerata da Cassa Depositi e Prestiti. VIK School realizza progetti didattici che contribuiscono al raggiungimento dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
“Uno degli obiettivi più ambiziosi del 2024 è l’organizzazione di un evento di risonanza nazionale che esplorerà i nuovi trend dei formati digitali innovativi e l’evoluzione del mondo dell’editoria e del giornalismo aziendale”, ha dichiarato Vallifuoco.
“Riteniamo che l’educazione e la comunicazione siano strumenti potenti per generare un cambiamento positivo nella società. Insieme a Social Reporters possiamo espandere i nostri confini e portare l’educazione e la CSR a nuovi livelli”, ha dichiarato Pasquale Battaglia, ceo di VIK School.