Shewants, l’agenzia creativa dietro al progetto de Il Milanese Imbruttito, annuncia le novità del brand che includono anche un sito completamente rinnovato
Il Milanese Imbruttito annuncia il nuovo posizionamento.
Nato per ironizzare sulla città più operativa d’Italia, il brand creato nel 2013 da Tommaso Pozza, Marco De Crescenzio e Federico Marisio nel tempo ha ampliato il raggio d’azione, collaborando con molti brand (tra gli altri, Bosch, Google, Coca-Cola, Fiat, McDonald’s, Samsung, Sky ed Edison) per sviluppare campagne video e social.
Per questo motivo, oggi Shewants, l’agenzia creativa dietro al progetto, punta a consolidarsi come agenzia creativa specializzata in progetti di content marketing ad ampio spettro ponendosi come punto di riferimento nel panorama del social entertainment. E’ previsto inoltre il rafforzamento dell’attività di vendita di prodotti a marchio: dal recente lancio del pandoro del Giargiana, passando per il mondo dell’elettronica, della cartolibreria, fino alle mascherine imbruttite.
“Con oltre 2,5 milioni di utenti sui diversi canali social (Facebook, Instagram e YouTube), Il Milanese Imbruttito è una delle community più grandi d’Italia – racconta Tommaso Pozza, a.d. e co-fondatore de Il Milanese Imbruttito -. Oggi il Milanese è intrattenimento, una linea di prodotti iconici e lo sviluppo di branded content coinvolgenti. Mettiamo la nostra competenza a disposizione delle aziende che desiderano coinvolgere la nostra e le loro community in progetti di comunicazione e di content marketing dove l’ironia è la chiave principale per l’ingaggio dell’audience”.
Il riposizionamento del brand è supportato anche da un sito completamente rinnovato e arricchito di nuove sezioni tra cui un’area istituzionale, che racconta la storia dell’azienda e del team, una dedicata ai servizi offerti e ai progetti sviluppati per brand italiani e internazionali e, infine, la sezione dedicata ai prodotti.