La società guidata dal ceo Daniele Misani investe nella consulenza creativa di comunicazione e marketing con l’acquisizione di I Mille e Uasabi
Txt e-solutions, società che opera come fornitore end-to-end di servizi di software engineering, di smart solutions ad alta tecnologia e di digital advisory, acquisisce il 100% di I Mille – con le controllate estere in Spagna, Brasile, Cile – e l’agenzia Uasabi.
I Mille e Uasabi manterranno i loro brand all’interno del gruppo.
Il ceo di I Mille Paolo Pascolo e il ceo di Uasabi Diego De Lorenzis (che l’aveva fondata nel 2021 in partnership proprio con I Mille) guideranno le rispettive sigle attraverso un piano industriale condiviso che prevede il raddoppio dei fatturati nei prossimi tre anni, grazie anche alle sinergie e eventuali nuove acquisizioni.
Il Gruppo I Mille, che proprio quest’anno ha compiuto 20 anni, nel 2023 ha raggiunto un fatturato aggregato di oltre 13 milioni di euro, con ebitda di 1,8 milioni di euro.
Il Gruppo Txt ha chiuso il 2023 con ricavi consolidati pari a 224,4 milioni di euro ed un ebitda pari a 31,6 milioni (ebitda margin 14,1%) con forte crescita registrata negli ultimi 5 anni (cagr ricavi 2018-2023 pari a +41,1%). E’ oggi presente con le sue aziende in oltre 12 paesi, in Europa, nelle Americhe e in Asia-Pacific.
«Partendo da quest’operazione nel digital adivisory – spiega Daniele Misani, ceo di Txt – ci poniamo l’obiettivo di creare un polo martech all’avanguardia. Combinando le competenze tech interne con quelle creative e di consulting acquisite da I Mille e Uasabi, il Gruppo Txt intende offrire soluzioni innovative nel campo del sales, marketing e della comunicazione digitale. Potenzieremo nel breve quest’offerta con nuovi investimenti in tecnologia e ulteriori acquisizioni di soluzioni digitali proprietarie».