
T2ó One, gruppo spagnolo specializzato in marketing, comunicazione e trasformazione digitale, ha annunciato l’acquisizione di Crafetd, agenzia creativa indipendente con sedi a Venezia e Milano.
La transazione, spiega una nota, rafforza l’impegno del gruppo nei confronti della creatività strategica e nelle soluzioni di comunicazione integrate.
Crafted è stata fondata nel 2021 da Silvio Meazza e ha chiuso l’ultimo anno fiscale con ricavi per 5 milioni di euro e un Ebtida di 1,2 milioni.
L’acquisizione, spiega il gruppo spagnolo, supporta la strategia di crescita internazionale focalizzata sul consolidamento delle sue capacità in ambito creatività, dati, tecnologia e media planning e buying end-to-end.
Dopo l’acquisizione, Crafted continuerà a operare autonomamente con il suo brand, il team composto da 40 persone e la sua struttura operativa sul mercato italiano, un approccio che – aggiunge la nota – preserva la cultura creativa originale dell’agenzia italiana e, allo stesso tempo, ne espande la portata internazionale integrandola nei servizi globali di T2ó One.





