Il festival della creatività di Adci e Assocom in collaborazione con Google cambia casa e accoglie nel comitato organizzatore Marianna Ghirlanda (head of creative partnerships di Google). Ai Cannes Lions la preview ufficiale
“Human Intelligence” è il tema della quinta edizione di If! Italians Festival, che si terrà dall’8 al 10 novembre.
Il Festival della Creatività promosso da Adci e Assocom in partnership con Google sceglie Base Milano come nuova ‘casa’ e accoglie nel comitato organizzatore Marianna Ghirlanda (head of creative partnerships di Google), già al lavoro al fianco del direttore esecutivo Alessandra Lanza, Emanuele Nenna (presidente di Assocom), Nicola Lampugnani (vice presidente di Adci), Davide Boscacci e Stefano Capraro (consiglieri Assocom).
“Il cervello dell’uomo può immagazzinare fino a un petabyte, cioè 1 milione di gigabyte. Uno strumento impressionante, a oggi ancora il più potente dei processori, capace non solo di archiviare, gestire e interpretare ma anche di combinare in modo originale elementi distinti e apparentemente incongruenti, per dare forma al più unico dei patrimoni: l’idea – spiegano gli organizzatori – Nella quinta edizione di IF! continuiamo a celebrare la scintilla e l’intuizione per capirne la genesi e le prospettive. Non uno sguardo indietro ma uno sguardo orgoglioso alla straordinaria singolarità dell’ingegno umano, generatore instancabile di realtà sempre diverse, a volte persino virtuali”.
In occasione della 65ma edizione dei Cannes Lions, è già in programma nella mattinata di giovedì 21 giugno presso la Google Beach di Cannes, la preview ufficiale (ad inviti) della nuova edizione di IF! Italians Festival Un appuntamento internazionale proposto all’intera industry dagli organizzatori dell’evento cui seguiranno altre date in via di definizione nelle città di Roma, Torino e Milano.
Sul sito www.italiansfestival.it sono da oggi disponibili 100 “Super Early Bird Pass” che consentono di acquistare il 3DaysPass di IF! 2018 al prezzo speciale di 40 euro, più diritti di prevendita. Durante l’evento di novembre il Pass garantirà l’accesso a tutti i principali appuntamenti in calendario – talk, speech e tavole rotonde con i principali ospiti italiani e internazionali – esclusi i workshop e i corsi di formazione a pagamento che saranno proposti al Base Milano nelle due giornate di venerdì 9 e sabato 10 novembre.