La competition è indirizzata a creativi, web designers, web developers e UX/UI designers
Ideal ha scelto di lanciare, il 20-21 luglio, un creative hackathon per raccontare il nuovo percorso che l’agenzia ha intrapreso: un modo unico per sottolineare la costante ricerca di un nuovo linguaggio per comunicare, gestire i progetti, creare nuove relazioni professionali e differenziarsi non solo attraverso il risultato dei progetti, ma soprattutto a partire dall’approccio di gestione dell’agenzia.
Un cambiamento iniziato con la nascita di Sala Giochi, la casa di produzione Ideal, che prosegue oggi con la scelta di affidare la creazione della nuova identità del sito ai creativi più talentuosi provenienti da tutto il mondo, che potranno inviare la propria idea per essere selezionati.
Sarà una chiamata globale indirizzata a tutti i creativi, web designers, web developers e UX/UI designers. Un creative hackathon in stile Ideal per fotografare questo momento di crescita vissuto dall’Agenzia e sviluppare un pensiero creativo che farà da filo conduttore a tutto il sito.
20-21 Luglio: 24 ore di tempo, 3 sedi in contemporanea. Torino aperta per 24h, Milano e Los Angeles, 80 posti disponibili per altrettanti talenti che vorranno cimentarsi nel pensare a come comunicare questo nuovo modo di vivere l’Agenzia e la creatività stessa da parte di Ideal.
Come in tutte le competizioni verrà nominato un vincitore che riceverà un premio in denaro.
Per anticipare le 24h del hackathon, oggi il sito idealcomunicazione.it viene oscurato e diventa una call to action che racconta le regole del gioco. In questo modo i partecipanti alla sfida non avranno più nessun riferimento e dovranno pensare da zero al design del nuovo sito Ideal.