Huawei, Hyundai e Max Factor i main sponsor di The Voice. Offerta multimediale di Rai Pubblicità

Ha preso il via ieri la quarta edizione di The Voice of Italy, talent musicale italiano in onda su Rai 2. Huawei, Hyundai e MaxFactor sono i main sponsor abbracciando le iniziative speciali proposte da Rai Pubblicità.

In particolare Huawei è per il secondo anno il mobile partner della trasmissione e ha inoltre previsto un concorso che permetterà agli spettatori di esprimere la propria creatività e guadagnarsi la possibilità di esibirsi in una blind audition.

Altra conferma è Hyundai che con la Nuova Hyundai i20 sarà l’auto ufficiale del talent show e la pianificazione televisiva è integrata anche da radio, web e social. MaxFactor infine racconterà i generi musicali attraverso il look dei talenti in gara.

TheVoiceOfItaly2016

Anche quest’anno, nel corso di 14 puntate, il talent musicale porterà sul palco in prima serata la grande musica italiana e internazionale con cover di brani leggendari e hit del momento con un solo obiettivo: valorizzare il talento e rendere protagonista l’interpretazione canora.

Inoltre per vivere i retroscena e scoprire tutte le curiosità sullo show, Radio2 trasmetterà ogni mercoledì la diretta radiofonica di The Voice condotta da Carolina Di Domenico e Pierluigi Ferrantini con il contributo di un gruppo di ascolto che dagli studi di via Asiago commenterà la serata con backstage, interviste a concorrenti e coach e piccole anticipazioni.

Lo show già nelle tre edizioni precedenti è riuscito a raccogliere davanti allo schermo un pubblico di giovani 25-44 anni (oltre il 15% di share) e di giovanissimi tra i 15 e i 24 anni (17% di share, raccogliendo uno share medio sul target individui del 13% (Fonte Auditel/Nielsen TAM). Anche sul fronte digital, The Voice of Italy riesce a creare forte engagement da parte del pubblico: solo nell’edizione 2015 il sito dedicato www.thevoiceofitaly.rai.it ha totalizzato 14,9 milioni di pagine viste grazie a fotogallery, video (oltre 4 milioni di video erogati), schede concorrenti, backstage, replay e molto altro; mentre i social network hanno raccolto una community di affezionati commentatori di oltre 443.500 fan su Facebook e di 287.000 follower su Twitter (Webtrekk pagine viste totali (25/2-31/5); video break multipiattaforma (25/2-31/5) fonte dati interni Rai Pubblicità AdAgio; Social fonte interna Rai).

Rai Pubblicità ha realizzato un’offerta commerciale cross mediale declinata su tutte le piattaforme attraverso formati e pacchetti flessibili.

In particolare sul fronte televisivo, oltre all’adv tabellare, sono state proposte iniziative speciali (channel box, advideo, inspot e telepromozioni)con messa in onda anche su Rai4 che trasmetterà le repliche dello show nella prima serata della domenica.

Per la radio all’interno di “The Voice of Radio” saranno disponibili delle rubriche pubblicitarie in formato tabellare o AdPoint da 15”. Web, mobile e app saranno invece i protagonisti dell’offerta digital caratterizzata da una forte integrazione multipiattaforma e arricchita da display banner multipiattaforma,spot 15” multipiattaforma e iniziative speciali (native adv foto e video, i-frame, social integration, nomination mobile).

Huawei, Hyundai e Max Factor i main sponsor di The Voice. Offerta multimediale di Rai Pubblicità ultima modifica: 2016-02-25T10:41:16+01:00 da Redazione

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