In Havas Milan entra Nicola Guarino, proveniente da MRM//McCann
Nuovo ingresso in Havas Milan: Nicola Guarino assume la carica di head of social.
Guarino ha cominciato la sua avventura nel digital in Endemol Italia, sede di Roma, dove si occupa di contenuti multipiattaforma per i reality Grande Fratello, La Fattoria, Operazione Trionfo, Cronache Marziane.
Nel 2006 si trasferisce a Milano, in Zodiak Media Group, lavorando sui contenuti, la strategia digitale e l’analisi dei dati, sia per community come Tim Cafè, Vodafone Friends, Libero.it, Tiscali, che per brand come Ferrero, Lottomatica, Cameo, R101, RCS.
Dal 2010 l’esperienza in BBDO, come head of social & brand monitoring su clienti come Tim, Yamaha Motor, Mercedes Benz, Martini Group, Danone, P&G, Mediobanca.
Dal novembre 2018 in MRM//McCann, come responsabile di Live col titolo di head of social & content. In questo ruolo ha seguito clienti come Sprite, Gruppo Whirlpool, Bauli, Doria, Fineco, Mastercard, Nestlé.
Manfredi Calabrò, ceo di Havas Milan, commenta: “Siamo particolarmente orgogliosi di dare il benvenuto a Nicola; il lavoro che ha fatto negli anni è importante, di valore e di sostanza. Nicola unisce solide competenze di analisi a grandi capacità di creazione di contenuti, oltre a comprovate doti manageriali nella gestione di processi complessi e team di lavoro numerosi. Siamo certi che il suo arrivo darà ulteriore slancio ed energia per accrescere la consulenza strategica e l’output social che forniamo a clienti esistenti e prospect”.
Guarino conclude: “Sono entusiasta di cominciare quest’avventura in una delle realtà più importanti e interessanti della nostra industry, e pronto a raccogliere le sfide alle quali saremo tutti inevitabilmente sottoposti durante questo periodo molto particolare. Farò del mio meglio per dare un’impronta personale sia alla crescita del team che alla consulenza verso i nostri clienti”.