Havas Media Group è partner di IAE per offrire una certificazione etica al network e ai clienti

Havas Media Group offrirà gratuitamente a dipendenti e clienti la Certified Ethical Advertising Executive (CEAE),  prima e unica certificazione in etica dedicata al mondo dell’advertising e della comunicazione

Havas Media Group è la prima agenzia a offrire gratuitamente su scala globale ai propri dipendenti e clienti la Certified Ethical Advertising Executive (CEAE), prima e unica certificazione in etica dedicata al mondo dell’advertising e della comunicazione sviluppata dall’Institute for Advertising Ethics (IAE) in collaborazione con le facoltà dell’Università di Creighton e quella di Austin.

Havas Media Group integra così nella sua organizzazione un framework e una cultura dell’etica tramite la formazione dedicata sia ai suoi oltre 9000 dipendenti sia ai clienti. Il primo step è quello di far ottenere la certificazione CEAE alla maggior parte delle persone di Havas Media Group North America entro la fine dell’anno, per poi proseguire con tutti gli altri paesi appartenenti al network.

Havas Media Group partner dell’Institute for Advertising Ethics per offrire una certificazione etica al network e ai propri clienti

«Vogliamo creare un ecosistema media più sostenibile, etico e inclusivo, portando noi stessi, i nostri partner, i clienti e il nostro settore in generale al più alto standard etico possibile – commenta Ben Downing, global managing director, ethical media & strategic partneship di Havas Media Group e anche membro del comitato di consulenza dell’IAE -. L’etica è la chiave per fornire incredibili media experience a cui i consumatori riconoscono valore e di cui si fidano, proteggendo così il futuro dei loro meaningful media. Creare una futura generazione di professionisti del mondo della comunicazione sempre più attenti all’etica anche attraverso la certificazione CEAE è un passo importante che ci aiuta a sostenere la nostra filosofia della meaningfulness».

Stefano Spadini, ceo di Havas Media Group Italia, aggiunge: «Offrire alle nostre persone nuove opportunità di formazione individuale e professionale è un ulteriore passo per costruire un circolo virtuoso fra l’agenzia, le sue professionalità e i clienti».

Il corso online consiste in tre moduli e un assessment finale, sviluppato per tradurre le teorie etiche in azioni concrete a supporto delle decisioni di business. La certificazione è già da ora disponibile tramite Havas University, la piattaforma proprietaria di formazione, e sarà disponibile per i clienti del Gruppo nelle prossime settimane.

La certificazione CEAE è gestita da accredible.com, che fornisce credenziali d’accesso verificate e indipendenti che rimangono attive lungo tutta la carriera dell’utente assegnatario.

Havas Media Group è già avuto un ruolo da protagonista a sostegno dell’etica nel settore: è stata la prima agenzia media ad aver preso parte al Conscious Advertising Network, ha dato vita al Meaningful Marketplace a supporto di fonti e piattaforme di notizie affidabili, e ha lanciato il Social Equity Marketplace per promuovere attività gestite da minoranze e comunità LGBTQ+.

Ha inoltre supportato la causa “Protect our Press” a favore del giornalismo locale.

Havas Media Group è partner di IAE per offrire una certificazione etica al network e ai clienti ultima modifica: 2022-05-05T18:11:47+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts