Red Havas ha annunciato l’espansione a Italia, Spagna, Francia, Germania e Cina del suo micro-network globale Merged Media.
Costituito nel 2019 ridefinendo le pubbliche relazioni in funzione della convergenza di media e canali e mimando il comportamento dei consumatori che nella loro fruizione quotidiana non fanno alcuna distinzione tra earned, owned, shared e paid media e marketing, Red Havas è già attivo in Uk, Usa, Australia, Singapore, Vietnam, Filippine, Indonesia e Dubai offrendo ai clienti accesso a programmi integrati e senza soluzione di continuità, non importa l’area geografica, la disciplina o la piattaforma.
“La combinazione della pandemia con la situazione politica e sociale degli ultimi due anni ha lasciato non solo un’impronta drammatica sulla società, ma ha anche trasformato il modo in cui le persone fruiscono di informazioni, media e contenuti”, ha spiegato James Wright, Global CEO di Red Havas e global chairman di Havas PR Collective, riguardo all’espansione del micro-network. “Viviamo in un’era in cui il consumo è più globale, più diversificato, più simultaneo e con volumi più elevati che mai”, aggiunge White, “mentre la domanda dei brand di una comunicazione integrata e senza frizioni su più piattaforme e regioni continua a crescere in modo esponenziale”.
Dal suo lancio, cui è seguito a inizi 2021 quello di Red Havas Health, la filosofia Merged Media ha dimostrato la sua validità crescendo a un tasso esponenziale e conquistando nuovi clienti tra cui, nell’ultimo anno, Jaguar Land Rover, Adidas, Manpower Group, Novartis, Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR), Skillsoft, Sportline, AU10TIX, Likewize, Far East Hospitality, Changi Airport Group, Beiersdorf (Elastoplast e Nivea) e Janison.
Grazie all’appoggio di Havas Health & You e di Havas Creative Group, Red Havas opererà in modo unificato attraverso le sue diverse practice in tutto il mondo e ha in programma un’ulteriore espansione nei prossimi mesi.