La nuova sigla operativa dal 1° settembre in Europa, America Latina e Stati Uniti. Marco Tinelli, fondatore e ceo del Gruppo FullSix, entra nel comitato esecutivo di Havas Media Group. Bene i risultati del gruppo nel 1° semestre con l’Italia che traina
Havas Group annuncia il lancio della sua terza agenzia media: FullSix Media. La nuova sigla, frutto dell’acquisizione da parte di Havas del gruppo FullSix avvenuta lo scorso anno, sarà operativa dal 1° settembre – con la fusione tra il già esistente network Forward Media e FullSix Group – in Europa, America Latina e Stati Uniti.
Marco Tinelli, fondatore e CEO del Gruppo FullSix, entra a far parte del comitato esecutivo Havas Media Group.
FullSix Media – spiega una nota – opererà autonomamente ma sarà completamente integrata con le funzionalità di Havas Media Group su scala globale, affiancando le altre due sigle Havas Media e Arena Media. La sua offerta sarà focalizzata in primis su dati e strategia digital con una piena integrazione con le attività di crm ed earned e owned media.
Ricordiamo che FullSix era stata fondata nel 1998 a Parigi da Marco Tinelli e da altri partner e nel nostro paese operava con la controllata Grand Union Italia. Nel 2006 FullSIX International era stata poi acquisita dalla Inferentia guidata da Marco Benatti, cambiando nome in FullSIX S.p.A.. Due anni dopo fu ricomprata dal suo management con la società europea indipendente di private equity Cognetas per 25 milioni di euro. Da quel momendo, entrambe le società hanno operato con il nome di FullSix, mantenendo autonomia l’una dall’altra.
Ieri il Gruppo Havas ha anche annunciato i conti del primo semestre che vedono ricavi in crescita del 5,3% a 1.08 miliardi di euro.
In Europa la crescita organica è stata del 3,8%. La Francia prosegue il suo andamento positivo mentre gli altri paesi europei crescono dell’8,7% trainati da Germania, Italia e Portogallo.
La performance è stata ottenuta grazie al new business; tra i nuovi incarichi citiamo quelli per il media globale di Swarovski e di Chiquita, e gli incarichi per 5 divisioni di Gsk concernenti advertising, digital e content. Tra le assegnazioni che coinvolgono brand italiani c’è l’incarico per le attività sui social media a livello globale per Telecom Italia, frutto della collaborazione tra Havas Media Brazil e Havas Worldwide Italy.