Sarà il 69mo Havas Village quello che aprirà i battenti il prossimo aprile, ma a differenza degli altri 68 sarà puramente virtuale, primo gruppo di comunicazione ad approdare nello spazio immobiliare di The Sandbox.
Il gruppo francese intende sostenere i marchi nello sviluppo delle loro strategie di comunicazione, conoscere meglio il metaverso e ad affermarsi nell’ambiente del gaming.
L’apertura del Village virtuale segue il lancio lo scorso anno dei servizi di consulenza, creativi e media, di Metaverse by Havas, dedicata alle aziende che nel metaverso vogliono sperimentare un nuovo modo di fare branding, storytelling e targeting. Il Village ospiterà una ricca programmazione di contenuti esclusivi, animazione connessa e gamification organizzando conferenze, eventi, concerti, lanci di prodotto e altro ancora, sfruttando anche i legami con Vivendi.
“Il metaverso offre una ricchezza di nuovi media e nuove opportunità per il settore della comunicazione e per i brand”, ha dichiarato Yannick Bolloré, Chairman & CEO, Havas Group. “Il nostro nuovo Havas Village sarà un ‘meta-bandiera’ per il gruppo, attirando tutte le nostre comunità impegnate insieme in un’estensione arricchita dei nostri villaggi fisici”.
See you soon in the #Metaverse for an exciting new adventure pic.twitter.com/IciYh2VM4W
— Yannick Bolloré (@YannickBollore) February 15, 2022
Il Village su Sandbox comprenderà anche un servizio per il reclutamento di nuovi talenti, una prima assoluta nel campo delle risorse umane e, secondo Céline Merle-Beral, Global Chief HR Officer, questa dimensione virtuale e immersiva arricchirà significativamente l’esperienza dei dipendenti, compreso il processo di inserimento in agenzia, e sarà utile per reclutare profili innovativi, con competenze che vanno dalla tecnologia ai dati.
Havas Group è il primo gruppo di comunicazione a sbarcare su Sandbox, ma ci sono già altre agenzie nel metaverso, tra cui Isobar Italia e Vccp London, entrambe su Roblox, piattaforma che globalmente conta 50 milioni di utenti attivi in 180 paesi.