La sigla si focalizza sulle aree di consulenza strategica e sui servizi di creatività integrata
Da sempre Hangar Design Group supporta lo sviluppo dei marchi progettando strategie di branding e accompagnandoli nella loro implementazione. Oggi l’agenzia si evolve da brand design agency in fully integrated creative agency, per dare ancora maggior valore all’esperienza di marca dei propri clienti.
Anche il suo naming cambia da Hangar Design Group ad HDG, mentre punta a una organizzazione più strutturata al fine di massimizzare sinergie tra le diverse società del network HDG Group a cui appartiene e di cui è leading brand.
All’interno del gruppo, infatti, si inseriscono oltre alla stessa HDG (strategy e design), anche le due società Hangar89 (media e production) e HDG Shanghai (branding and content creation). In questo modo si punta a rendere più qualitativa l’offerta creativa e a rendere più efficace e veloce la dinamica esecutiva.
Il nuovo brand name HDG, accompagnato dal pay off ‘Driving Brands Furthe’r, riunisce sotto un unico ombrello anche le storiche divisioni di HDGTaste e HDGDigital.
La rinnovata missione di HDG è – spiega una nota – quella di potenziare un unico network creativo integrato, combinando sempre più il talento e la creatività con la tecnologia e il design al fine di creare nuove opportunità per i propri clienti. Grazie a servizi in grado di reinventare le relazioni tra la marca e i suoi pubblici, l’agenzia si evolve per supportare le imprese attraverso strategie integrate in grado di ottenere risultati tangibili in modo più veloce e rilevante.
In termini di visual design, il nuovo logo HDG conserva la memoria della matrice grafica del gruppo. È stato reinventato l’uso iconico dei colori bianco e nero, da sempre elemento distintivo del gruppo, in un’ottica più digitale, introducendo una palette secondaria di grigi, blu e verdi per sottolineare la tensione dell’azienda verso la modernizzazione, pur restando fortemente ancorati alla propria storia e tradizione.
Anche il sito aziendale (hangardesigngroup.com) è stato completamente rivisitato per mostrare la gamma e la profondità dei lavori d’agenzia ed esprimere gli insight e cultura progettuale del gruppo.
Tre sono i pillar concettuali intorno a cui si costruisce del piano strategico: Expertise, Human Perspective, Relation.
«In HDG ci occupiamo da sempre del design della marca, dell’esperienza intorno alla marca e della comunicazione della marca stessa. Ora l’offerta completamente integrata dell’agenzia assicura un approccio ancora più fluido e organico alle strategie di brand e alla loro implementazione in ottica omnichannel» spiega Marco Bovo, global managing director e CCO.