Con questo accordo l’agenzia offrirà un nuovo servizio di consulenza “all in one” alle aziende comprensivo di assessment, certificazione e comunicazione del loro percorso di sviluppo sostenibile, così da valorizzarlo anche dal punto di vista del business
H-Farm Digital Marketing stringe una partnership con Climate Partner, società che offre alle aziende di oltre 35 paesi nel mondo soluzioni per la protezione dell’ambiente.
Nello specifico aiuta le imprese a calcolare le emissioni di CO2 e a implementare strategie finalizzate a ridurre l’impatto ambientale attribuibile alla propria attività e a compensare l’impatto attraverso progetti di sostenibilità ambientale e sociale che lavorano su obiettivi di sviluppo sostenibile in accordo con i fattori ESG.
La collaborazione si traduce innanzitutto in un percorso che vede in primis H-Farm Digital Marketing protagonista di un processo di assessment finalizzato alla riduzione e compensazione della produzione di CO2 derivante dalla propria attività, per diventare un’agenzia di comunicazione carbon neutral.
Ma l’aspetto più interessante del sodalizio è l’offerta di un nuovo servizio di consulenza “all in one” alle aziende comprensivo di assessment, certificazione, ma anche di tutto il supporto necessario alla comunicazione e amplificazione dell’iniziativa sui canali e i target strategici, ovvero tutti gli utenti prospect potenzialmente più “caldi” poiché sensibili alle tematiche ambientali per attitudini, interessi e comportamenti.
“Siamo orgogliosi di questo progetto di collaborazione che vede le aziende protagoniste del cambiamento – dichiara Giorgio Sacconi, ceo di H-Farm Digital Marketing -. Il nostro ruolo, in questo, sarà aiutare i nostri clienti nel delicato processo di comunicazione del proprio impegno, traducendolo anche in vantaggio economico. Sarebbe infatti ingenuo ipotizzare un coinvolgimento virtuoso delle aziende in assenza di profitto, che è condizione necessaria al loro sviluppo e permette di superare le semplici operazioni di immagine. È qui che il precision marketing entra in gioco per fare la differenza riuscendo a comunicare le iniziative a audience rilevanti. Accanto a noi in questo percorso abbiamo voluto un partner solido come Climate Partner, in grado di fornire ai consumatori le prove tangibili dell’impegno intrapreso dalle aziende in favore di una sostenibilità concreta e reale”.