H-Farm annuncia l’acquisizione di 20 nuovi clienti negli ultimi mesi del 2020 che avranno impatti positivi sul nuovo anno. Tra questi Banca Intesa, Tinaba, Novo Nordisk, Bain e Roche
L’emergenza sanitaria accelera la digitalizzazione delle imprese. Uno scenario di cui ha beneficiato H-Farm, forte della sua esperienza ultradecennale nel settore, che registra l’acquisizione di 20 nuovi clienti nazionali e internazionali negli ultimi mesi del 2020 che avranno impatti positivi sul nuovo anno.
I nuovi partner operano in un ampio ventaglio di settori, dal farmaceutico al finanziario, dal comparto della moda e design a quello assicurativo: tra questi Banca Intesa, la multinazionale danese Novo Nordisk, la multinazionale svizzera della farmaceutica e diagnostica Roche, Tinaba, la società di consulenza Bain, Caffitaly specializzata nella produzione e commercializzazione del caffè porzionato, lo storico marchio del colore San Marco.
Hanno deciso di affiancarsi ad H-Farm – spiega una nota – per gestire in modo efficiente e attraverso una strategia multicanale l’interazione fra il brand e i clienti attuali e potenziali, dalla trasformazione del business allo sviluppo di iniziative di trasformazione dell’organizzazione, fino alla pianificazione di nuove strategie di marketing e all’implementazione di tecnologie specifiche.
“La pandemia Covid-19 ha reso più che urgente il tema della trasformazione digitale delle aziende e della società, accelerando l’implementazione di progetti che garantiscano continuità e competitività alle imprese nel loro dialogo con il consumatore finale e con i loro partner di business. Processi da ridisegnare in funzione delle abitudini dettate da quella che sarà definitivamente considerata la nuova normalità – ha dichiarato Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm -. Ho letto in questi giorni un pezzo sui 6 profili che tutte le aziende vorrebbero assumere: 5 di questi sono profili digitali. Noi, lato education, stiamo spingendo tantissimo per allargare i nostri corsi da settembre e formare quanti più giovani possibile: serviranno a noi per la nostra unit di consulenza ma anche a tantissime aziende clienti e non. Queste figure professionali diventeranno introvabili nei prossimi anni”.
Un recente sondaggio Gartner conferma l’accelerazione delle iniziative digitali su scala globale come effetto della crisi Covid-19. Per l’87% dei cda la tecnologia ha potere di trasformare il business; il 67% aumenterà i budget IT. Intelligenza artificiale e Analytics faranno da game-changer.