Lascia Vinyl United, società da lui fondata nel 2014. Dal 2006 al 2013 era stato managing director di Leo Burnett
Guido Chiovato entra come executive partner in Cookies Comunicazione, agenzia cross-mediale fondata da Massimo Guastini nel 2006.
Assieme ai tre partner già presenti – Francesca Mudanò (direttore creativo), Andrea di Castri (direttore creativo digital) e lo stesso Massimo Guastini (fondatore, anima strategica e copywriter) – Chiovato lavorerà per portare in Cookies il proprio contributo alla riorganizzazione e alla crescita sia creativa sia di business della società, parte del network di agenzie indipendenti “Dialogue International” presente in Europa, Stati Uniti e Asia.
Guido Chiovato cresce come art director in McCann Erickson, come creative director in Benton&Bowles e DMB&B, come executive creative director in Ogilvy&Mather e come managing director del gruppo Leo Burnett Italia dal 2006 al 2013.
Nel 2014 fonda Vinyl United, società di consulenza di comunicazione e brand engagement BTB e BTC con sedi a Milano, New York e San Francisco, realtà improntata alla comunicazione legata all’utilizzo di strumenti digitali e allo sviluppo di nuove tecnologie.
A fine 2016 decide di interrompere l’attività in Italia e lascia che i collaboratori americani continuino autonomamente a sviluppare il business negli Stati Uniti.