Gruppo Rainbow: entra Filippo Solinas come senior sales and project manager

Il gruppo guidato da Iginio Straffi punta a sviluppare le attività commerciali rivolte a brand e agenzie

Filippo Solinas

Il Gruppo Rainbow annuncia l’ingresso di Filippo Solinas come senior sales and project manager, a supporto del percorso di rafforzamento dell’area talent management e dello sviluppo delle attività commerciali rivolte a brand e agenzie.

Nel suo ruolo, Solinas seguirà lo sviluppo e la commercializzazione di progetti legati alle property del Gruppo, con particolare attenzione al roster della Talent Agency Moviement, riportando direttamente a Gian Paolo Tagliavia, evp tv, digital e talent del Gruppo Rainbow.

L’ingresso di Solinas – si legge in una nota – si inserisce nella strategia di evoluzione e diversificazione delle attività del Gruppo fondato da Iginio Straffi, con l’obiettivo di consolidare la capacità di relazione con gli investitori pubblicitari e di valorizzare in modo sempre più integrato asset editoriali, creativi e Talent.

Il percorso professionale di Solinas si sviluppa tra editoria digitale, social media e influencer marketing e nella gestione di partnership tra brand e Talent, ambiti nei quali ha operato in contesti quali One Shot Agency e Good Vibration. Dal 2022 al 2025 ha formato e guidato la unit Influencer Marketing di Hearst Digital, contribuendo alla definizione di modelli progettuali e partnership tra brand e creator.

«Sono molto contento dell’ingresso di Filippo nel team Rainbow per il suo bagaglio di esperienza in un settore, quello del social media marketing, che per noi sarà sempre più importante, e per le sue doti commerciali e progettuali che ci aiuteranno a far crescere il valore dei nostri asset» ha dichiarato Gian Paolo Tagliavia.

Gruppo Rainbow: entra Filippo Solinas come senior sales and project manager ultima modifica: 2026-03-25T15:41:23+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts