Il gruppo prevede di supportare le aziende in questa fase delicata attraverso quattro categorie di servizi, che vanno dal marketing digitale alla formazione online
Le vendite digitali in aumento dell’80% in alcuni settori secondo i dati Nielsen e l’incremento del traffico web del 44%, oltre alle nuove esigenze di videocomunicazione delle aziende italiane, stanno creando nuove prospettive sul 2020 ed aziende posizionate in ambito digital transformation come Gruppo DigiTouch sono pronte a beneficiarne.
Il gruppo prevede di supportare le aziende in questa fase delicata attraverso quattro categorie di servizi, che spaziano dal marketing digitale a supporto delle vendite e-commerce, ai servizi tecnologici di cloud management, a quelli di gestione della comunicazione online e della marketing automation fino ai servizi di digital education.
Con riferimento agli investimenti in cloud management, il gruppo li stima in crescita del 75% nell’H1 mentre per la formazione online prevede un +95%.
“Non solo le apprensioni relative alla salute, ma anche la necessità di soddisfare il nuovo stile di vita e lavorativo, dovuti alle misure preventive in tutta Italia, ci fanno pensare a un incremento dell’operatività digitale e ai conseguenti investimenti in marketing, tecnologia ed educational da parte di molte aziende nostre clienti – ha commentato Simone Ranucci Brandimarte, presidente del Gruppo DigiTouch -. Riteniamo che questa non sia solo un’esigenza legata alla contingenza ma sia l’inizio di una nuova fase di rinascimento digitale, di cui beneficeremo non solo nel 2020 ma anche negli anni a seguire”.