Gruppo DigiTouch annuncia la nomina di Francesco di Norcia a managing director della controllata Performedia, società attiva nel marketing digitale dal 2007.
Di Norcia proviene da un’esperienza ventennale in multinazionali media come Wavemaker e Havas, dove ha formato la sua professionalità in strategie media, innovazione digitale e dati. Ha ricoperto diversi ruoli e sviluppato una solida expertise nella gestione aziendale, clienti e strategie media innovative. Nel 2017 ha costituito CDN, start-up innovativa attiva e collocata nell’ambito del local connected marketing con ausilio di dati proprietari.
Durante la sua carriera – spiega una nota – ha avuto modo di approfondire le competenze in aree quali business development, business administration, P&L, innovazione e trasformazione digitale. Attualmente è consigliere SIT (Servizi Innovativi Tecnologici) di Confindustria Bergamo e innovation manager accreditato presso il MISE.
«Sono lieto di entrare in un Gruppo che ha fatto della tecnologia e dell’innovazione il motore del proprio successo e felice di poter contribuire alla crescita di Performedia. Stiamo vivendo un periodo storico complesso e in particolare il nostro segmento media sta attraversando numerosi cambiamenti. Accetto quindi con entusiasmo la nuova sfida, certo che potremo portare a termine importanti obiettivi. Ho già iniziato a conoscere il team e sono fortemente convinto di poter contare su risorse molto valide, grazie alle quali sarà possibile aggiungere valore offrendo consulenza e innovazione alle aziende» ha affermato Di Norcia.
«Il settore media sta cambiando radicalmente evolvendosi verso due direttrici: la performance e l’omnicanalità. La misurabilità di tutto il customer journey cambierà sia la strategia di allocazione del budget che la gestione del media. Performedia e il suo team sono in prima linea per guidare questa trasformazione. Siamo particolarmente lieti dell’ingresso di Francesco, certi che grazie al suo background e al suo carisma saprà supportare Gruppo DigiTouch in questa nuova fase di crescita, anche a valle di un anno difficile e straordinario. È nostra ambizione riuscire ad anticipare sempre le trasformazioni all’interno del nostro ecosistema, allineati come sempre alle esigenze dei nostri clienti e contribuendo al contempo affinché il Sistema Paese possa ripartire con rinnovata energia» ha commentato Simone Ranucci Brandimarte, presidente del Gruppo DigiTouch.
Performedia si posiziona sul mercato come consulente strategico-operativo in ambito marketing per oltre 50 clienti in diversi settori che spaziano da retail ed e-commerce, al tech, dal fashion al travel ed altri vertical.